Dalla Puglia inizia la mia storia storia.

E alla Puglia ritorna, passando per il Mondo.
Sono Vito Dicecca e sono nato ad Altamura nel 1985 da una famiglia di casari, figlio di una tradizione che si tramanda da generazioni.
A nove anni aiutavo mio padre, con le mie manine piccole a sufficienza per poter fare i “nodini”, assieme a mio fratello Paolo. Finite le scuole medie, quella al caseificio era la mia occupazione principale: lavoravo lì, a tempo pieno, ma sentivo di dover ancora trovare il mio posto nel mondo.
Per questo, appena maggiorenne, ho deciso di partire, direzione Australia. Non sapevo ancora che nei successivi 4 anni non avrei mai smesso di viaggiare, né che il mio formaggio mi avrebbe portato a incontri incredibili e in ben 63 Paesi diversi.

È qui, nel cuore delle Murge, che prendono vita i miei progetti insieme a Roberta, mia compagna di vita e di sogni, e preziosa alleata nella loro realizzazione. Il nostro è un vero e proprio modo di approcciare la vita, un disegno per il futuro di tutta la famiglia. È con la nascita di Chiara, infatti, che la nostra visione si fa sempre più concreta: insieme, vogliamo riportare la natura alla natura. Con lei, da quando è nata, andavamo quasi ogni giorno nella foresta, per giocare insieme e regalarle momenti a contatto con la terra.
È qui che ci siamo innamorati di un piccolo chiosco abbandonato e abbiamo deciso di farlo diventare il cuore del nostro sogno. Un sogno che è diventato progetto e unisce food e filosofia di vita, lavoro e passione.
Baby Dicecca, Casa Dicecca, l’amore per Chiara e il desiderio di donarle una vita semplice e autentica, in simbiosi con la natura. E lei, la nostra amata foresta Mercante, sede dei desideri più genuini.